Skip to content
New Project-3

Devi avere gli strumenti giusti

Abbiamo creato strumenti basati su anni di esperienza. Sono versatili e possono essere utilizzati in ogni situazione. Questi strumenti ti aiutano a comprendere il contesto in cui ti trovi, il motivo per cui un datore di lavoro agisce in determinati modi e ti forniscono le risorse per definire i tuoi obiettivi e raggiungerli.

New Project (1)-3

Fissa i tuoi obiettivi

Gli obiettivi aiutano a superare le sfide ma soprattutto evitano di camminare sul posto e di adottare l’approccio minimo sforzo massima resa che alla fine porterà a risultati appena sufficienti sia per la parte scolastica che per quella professionale. Fissarti degli obiettivi ti aiuterà a continuare a migliorarti e a sviluppare un pensiero vincente.

La concretezza, il pragmatismo, l'organizzazione e la pianificazione sono essenziali per stabilire obiettivi, fornendoti una direzione e guidandoti verso azioni e decisioni, mentre gli obiettivi promuovono il tuo sviluppo personale attraverso acquisizione di competenze e superamento della zona di comfort.

New Project (2)-2

Sviluppa la giusta consapevolezza

Il secondo strumento che ti forniamo permette di farti conoscere la meta. È importante per sapere dove andare ma ancor più importante è capire da dove stai partendo. Essere consapevoli dei propri punti di forza come dei punti di debolezza ti aiuta a capire quanto impegno dovrai metterci per raggiungere i tuoi obiettivi.

Sarai anche in grado di gestire le tue emozioni, riconoscendo le opportunità di apprendimento. Ed è proprio con la giusta consapevolezza che alimenterai la fiducia in te stesso, ovvero quello che viene chiamata autostima.

New Project (3)-2

Aumenta la motivazione

La motivazione professionale è la chiave che alimenta la passione, l'impegno e la determinazione necessari per raggiungere traguardi significativi e per realizzare il pieno potenziale nella propria carriera.

Ogni individuo è unico, pertanto è fondamentale adottare una strategia motivazionale personale, in linea con le proprie esigenze. Forniamo uno strumento personalizzato per potrai utilizzare autonomamente, che permetterà di identificare gli elementi cruciali per mantenere la direzione verso i traguardi prefissati.

New Project (4)-2

Adotta un approccio costruttivo

Ti offriamo un innovativo metodo di pensiero che ti permetterà di affrontare la vita con una mentalità aperta, resiliente e orientata alla soluzione. Questo approccio non solo ti aiuterà a raggiungere il successo professionale, ma anche a migliorare il tuo benessere emotivo complessivo.

New Project (5)-2

Organizza le tue attività

Ti offriamo un metodo di studio efficace per ottimizzare il tuo tempo e un supporto nell'organizzazione delle attività da svolgere nell'ambito dell'apprendistato. Siamo qui per aiutarti a trovare il metodo e l'organizzazione più consoni alle tue esigenze.

L'importanza del coaching nel contesto attuale

New Project (6)-2

Gli apprendisti della generazione Z

Gli apprendisti della Generazione Z sono alla ricerca di flessibilità, tecnologia, crescita personale e impatto sociale positivo.

Le aziende che si adattano a queste aspettative attraggono e trattengono i talenti, creando un ambiente di lavoro dinamico e innovativo. La Generazione Z cerca un senso nel lavoro, desidera contribuire a un bene più ampio e fare la differenza nel mondo.

Non si limitano a eseguire compiti, ma cercano di comprendere il motivo dietro le attività. Autenticità, trasparenza e una cultura aziendale inclusiva sono importanti per creare un ambiente di lavoro positivo.

Gli apprendisti della Generazione Z cercano un'azienda in cui possano identificarsi, sperimentare senza paura di essere giudicati e contribuire personalmente al progetto aziendale. Ascolto, rispetto e valorizzazione personale sono elementi chiave per motivarli.

New Project-4

Creiamo il ponte fra generazioni

Il nostro scopo è quello di creare una connessione bidirezionale tra la Generazione Z e le generazioni precedenti, utilizzando gli strumenti che mettiamo a disposizione. Vogliamo facilitare lo scambio di conoscenze, esperienze e prospettive tra le diverse generazioni, favorire l'apprendimento reciproco e creare un ambiente in cui ognuno possa contribuire e trarre beneficio dalla collaborazione intergenerazionale

Le aziende che si adattano a queste aspettative attraggono e trattenendo i talenti, creando un ambiente di lavoro dinamico e innovativo. La Generazione Z cerca un senso nel lavoro, desiderando contribuire a un bene più ampio e fare la differenza nel mondo.

Scopri i nostri corsi