-1.png?width=600&height=515&name=New%20Project%20(3)-1.png)
La nostra storia.
Gli ideatori di Fill-Up hanno una storia particolare e hanno unito le compentenze provenienti dal settore della gestione delle risorse umane, dallo sviluppo di progetti formativi, dalla gestione aziendale, dal settore giuridico e da quello informatico.
Sara Rossini ha lavorato per anni con gli apprendisti sviluppando nel tempo un metodo personale che ha deciso di condividere per aiutare i giovani della generazione Z, quella attuale, ad affrontare le sfide attuali in un contesto molto diverso da quello delle generazioni precedenti.
Sara Rossini
.png?width=600&height=515&name=aaaa%20(1).png)
Dopo le scuole dell’obbligo ha scelto di seguire un apprendistato quale Impiegata di commercio presso l’Amministrazione pubblica. Già durante questo periodo ha lavorato due anni per servizi legati al DECS.
La sua carriera professionale è proseguita sempre in settori legati alla formazione.
Ha lavorato per diversi anni presso la Divisione della formazione professionale assumendo diversi ruoli che le hanno permesso di acquisire competenze specifiche e creare una rete di contatti ampia, sia in Ticino che in Svizzera.
Dal 2008 è responsabile per la lingua italiana di SwissSkills – campionati delle professioni per gli apprendisti.
Ha ideato e creato diversi eventi a sostegno della promozione dell’apprendistato sia in Ticino che in Svizzera – come TicinoSkills
Nel 2016, per quasi sei anni, è stata capo regione Ticino per l’azienda formatrice login formazione professionale SA, azienda operante nella formazione del settore dei trasporti pubblici
Nel 2022 ha conseguito un Exectuvie Master In Business and Administration (EMBA) presso la SUPSI di Manno.