Skip to content

LA TUA PRIVACY

Regolamento sulla Protezione dei Dati Personali per i servizi di Fill-Up. Ultimo aggiornamento il 12.12.2023.

Introduzione
  • Questo Regolamento sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) stabilisce le norme e le procedure per la raccolta, l'elaborazione, la conservazione e la gestione dei dati personali dei clienti che usufruiscono dei servizi forniti da Fill-Up Sagl.
  • Il presente regolamento è concepito per garantire la tutela della privacy e la sicurezza dei dati personali dei clienti, nel rispetto delle leggi svizzere vigenti in materia di protezione dei dati (LPD), incluso il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'Unione Europea.
Definizioni
  • Dati Personali: ogni informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.
  • Cliente: individuo che usufruisce del servizio di coaching fornito da Fill-Up.
  • Responsabile del Trattamento: soggetto che determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali.
  • Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali.
Principi fondamentali del trattamento dei dati personali
  • I dati personali saranno trattati in modo lecito, trasparente e in maniera limitata alle finalità per cui sono stati raccolti.
  • La raccolta di dati personali avverrà solo per scopi specifici, espliciti e legittimi e non saranno trattati ulteriormente in modo incompatibile con tali scopi.
  • I dati personali raccolti saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati.
Raccolta e utilizzo dei dati personali
  • I dati personali verranno raccolti attraverso con il consenso esplicito del cliente, il quale sarà informato in modo chiaro e comprensibile riguardo alle finalità del trattamento.
  • I dati personali potranno includere, ma non saranno limitati a: nome, indirizzo email, numero di telefono, informazioni sul background personale e dettagli relativi ai servizi offerti.
  • I dati personali saranno utilizzati esclusivamente per le finalità dichiarate al momento della raccolta o per scopi compatibili, garantendo la sicurezza e la riservatezza.
Conservazione e sicurezza dei dati
  • I dati personali saranno conservati solo per il periodo necessario per raggiungere le finalità per cui sono stati raccolti, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge di conservarli per un periodo più lungo.
  • Saranno implementate misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati personali da accessi non autorizzati, perdite, distruzioni o danneggiamenti.
Conservazione e sicurezza dei dati
  • I dati personali dei clienti non saranno condivisi con terze parti senza il consenso esplicito del cliente, a meno che ciò sia richiesto dalla legge.
  • Nel caso in cui la condivisione dei dati sia necessaria per fornire il servizi di Fill-Up, verrà stipulato un accordo di trattamento dei dati con le terze parti coinvolte.
Diritti dell'interessato
  • I clienti hanno il diritto di accedere, correggere, cancellare o limitare l'elaborazione dei propri dati personali. Hanno anche il diritto di opporsi all'elaborazione per motivi legittimi.
  • Le richieste relative ai diritti dell'interessato saranno gestite tempestivamente e in conformità con la legge applicabile.
  • Le richieste di accesso, eliminazione o modifica dei propri dati personali devono essere inviate per email a info@fill-up.ch
Modifiche di questa normativa Fill-Up si riserva il diritto di modificare questo regolamento in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate ai clienti attraverso mezzi appropriati e, se necessario, richiederanno un nuovo consenso.
Contatti e responsabilità
  • Per qualsiasi domanda, richiesta o preoccupazione in merito al trattamento dei dati personali, i clienti possono scrivere a info@fill-up-ch.
  • Fill-Up si impegna a designare un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) per garantire il rispetto delle normative sulla protezione dei dati.